Lysistrata: Lecce 5-6-7 maggio 2010

Astragali

5-6-7 May 2010, 21:00
lysistrata (teatri abitati 2010)

primo studio sull’oscenità del potere

teatro paisiello, lecce

Il 5, 6 e 7 maggio alle ore 21 al Teatro Paisiello andrà in scena lo spettacolo internazionale Lysistrata, primo studio sull’oscenità del potere.

Lysistrata è riappropriazione dei tempi del comico, della carnalità dell’esperienza umana, nella sua distanza dalle ‘armi di distrazione di massa’ proprie della televisione, nel suo essere costante dissacrazione.
È una trama matrilineare, uterina, che riannoda l’urgenza dell’accoglimento dell’altro da sé, della molteplicità delle nostre esistenze. È, ancora, smascheramento dell’inutilità della violenza e della ragion militare, risata che tutto muta, che denuda il potere.
INGRESSO 5 EURO
INFO 0832-306194 3209168440

11 Comments on "Lysistrata: Lecce 5-6-7 maggio 2010"

  1. roberto matarazzo | maggio 4, 2010 at 14:20 | Rispondi

    vorrei esserci, magari con fogli colorati, mi affascina lysistrata ri_vista da Voi poi in uno scenario come quello leccese…

  2. Una iniziativa affascinante! Lisistrata + Lecce (splendida)…

  3. con i miei complimenti e il mio augurio di sempre: “in cima alla luna”!

  4. Colei che scioglie gli eserciti… meravigliosa!

  5. simonetta bumbi | maggio 4, 2010 at 17:50 | Rispondi

    bellobellobello!!!

  6. fate qualcosa per chi non può esserci? Un film una registrazione documentaria,una riproposta anche quassù dove non fa che piovere e poi scippia il sereno a 38 gradi!Grande,grandi,ferni

  7. Grazie del vostro interesse e dell’affetto con cui continuate a seguire Lysistrata. Voglio solo aggiungere che lo spettacolo sarà poi riproposto a luglio, sempre a Lecce (date da stabilire). E comunque l’idea di un video non sarebbe male…
    un caro saluto a voi tutti e in bocca al lupo agli Astragali
    abele

  8. Forse per lo spettacolo di luglio potrei scendere a Lecce…nel frattempo
    IN BOCCA AL LUPO!

    Rosaria

  9. ecco, non immagini quanto mi sarebbe piaciuto essere lì …
    faccio il mio possibile, per divulgare…..

  10. roberta quarta | maggio 6, 2010 at 08:46 | Rispondi

    Grazie a tutti per le vostre parole e il vostro sostegno. Speriamo di incontrarci a Lecce a luglio (o a Londra, chissà!), e di condividere con voi un’incontro ‘diretto’. Lysistrata ha bisogno di sguardi accoglienti e disposti a schiudersi ad una risata, che rilanci, che “tutto muti”. Oscenità che denuda il potere, mettendosi a nudo. Grazie ancora ( e grazie abele), con l’augurio che il corpo aperto di Lysistrata possa continuare a interrogarci e a stupirci.

  11. Un grande grazie a voi per quello che fate. Sarebbe molto bello a Londra e non solo, del resto il vostro e’ un teatro che viaggia e nasce dal viaggio.
    un abbraccio a voi tutti e in bocca al lupo per lo spettacolo di oggi e di domani.
    Abele

Leave a comment

Your email address will not be published.


*