Clepsydra Edizioni (Anila Resuli)

Ciao a tutti!
Scrivo questo messaggio, con richiesta di diffusione, perché possa arrivare anche a quelle persone che non conoscono questo piccolo progetto; e credo siano tanti, visto che molti mi scrivono senza saperne molto.
Clepsydra Edizioni, tramite una redazione validissima che include Sebastiano Aglieco, Federico Federici, Annamaria Ferramosca, Abele Longo, Ivano Mugnaini, Daniela Raimondi, seleziona piccole raccolte composte da 10 a massimo 15 poesie o prosa poetica breve, per pubblicarle poi in piccoli ebook, come piccoli libricini digitali. Per completare abbiamo anche una bacheca su ISSUU che mette in visione i libricini, proprio stile libro. http://issuu.com/clepsydraedizioni
La selezione degli autori viene fatta in totale anonimato: i testi che arrivano a me, vengono poi fatti leggere alla redazione, senza che la redazione sappia chi è l’autore, nemmeno quando i testi vengono “scartati” dalla pubblicazione. La redazione quindi legge testi anonimi, perché la selezione possa andare oltre l’amicizia, la notorietà, selezionando quindi semplicemente la bravura e la completezza di una piccola raccolta.
Il tutto viene fatto per semplice amore della poesia.
Il progetto è partito soprattutto per quegli autori meno noti che cercano di essere letti in un luogo dove la poesia predomina, senza che vi siano troppe complessità. Ovviamente è un progetto aperto a tutti.
Nel caso i testi non vengano accettati per la pubblicazione, verrà mandata anche una breve mail con il perchè della decisione della Redazione, che ripeto non saprà ancora chi ha mandato i testi.
Vi invito quindi a mandare testi, perchè questi possano essere letti, semplicemente. Anche solo se si cerca un minimo di riscontro per dei testi nascosti su un cassetto od un angolo del vostro pc.
La Redazione credo sia composta da poeti validissimi che sono alla ricerca del bello, come credo lo siamo tutti in poesia.
Per avere maggiori informazioni basta andare su http://www.clepsydraedizioni.com/ nella pagina “collana poesia” o “collana poe-foto” dove possono essere selezionati anche poesie associate a fotografie.
Grazie!
Anila Resuli
La Redazione

5 Comments on "Clepsydra Edizioni (Anila Resuli)"

  1. Finalmente qualcosa di nuovo e di serio in quella galassia sconfinata e sconfinatamente opinabile che mi sembra oggi il mondo della POESIA!Complimenti a chi ha avuto questa idea e buon lavoro.
    Mario Prontera

  2. Ho visto opere di grande qualità, con veste raffinata, scelte davvero con cura-
    Bellissimo e compllimenti
    Patsol

  3. Grazie Abele e grazie ai due intervenuti.
    Mi fa piacere il progetto riscuota parole positive.

    A.

  4. l’idea che già conosco mi piace anche se il libro stampato esercita sul mio io profondo amore e complicità sensoriale..
    r.m.

  5. Mi sembra un’ ottima iniziativa! da condividere.

    Un saluto a tutti voi,

    Rosaria Di Donato

Leave a comment

Your email address will not be published.


*